Le rotture del doppio filamento possono avviare il silenziamento genico del DNA

MODALITA’ D’USO E TARIFFELa Cell Sorting Facility funziona su prenotazione tramite e-mail al dott. Brusa ed è a pagamento con una tariffa oraria di 100 euro/ora (IVA esclusa). Per le società la tariffa applicata è di 150 euro/ora (IVA esclusa).

variabilità genomica nelle Covid-19 Antigen, 20T malattie multifattoriali.

Scopo di HuGeF – Torino è favorire e sviluppare, nel campo della genetica umana, l’eccellenza nella ricerca e nella formazione con particolare riferimento alla


Definire la funzione dei singoli geni e comprendere le loro complesse interazioni è essenziale per scoprire il loro ruolo nella salute e nella malattia.

Per perseguire con successo questo obiettivo, HuGeF – Torino intende integrare – in un’unica sede di lavoro con un modello organizzativo innovativo – la genetica molecolare, cellulare, dello sviluppo e delle popolazioni, valendosi di approcci teorici e piattaforme tecnologiche all’avanguardia.

strumento può effettuare la separazione cellulare nei seguenti contenitori di raccolta:

Nozzle

Il BD FACSAria III può essere impostato su quattro diverse velocità di sorting grazie a differenti nozzles e pressioni: 70µ (70 psi), 85µ (40 psi), 100µ (20 psi), 130µ (10 psi) variabili a seconda delle esigenze sperimentali. Questi nozzles permettono la separazione di quasi tutti i tipi cellulari.

SortingLo strumento può effettuare la separazione cellulare nei seguenti contenitori di raccolta:

  • -eppendorf da 1,5ml e 2ml (fino a 4 popolazioni)
  • – microtubi da 1mL e tubi facs 12×75 (fino a 4 popolazioni)
  • – falcon da 15 ml (fino a 2 popolazioni)
  • – piastre da 384-, 96-, 48-, 12-, 6-well
  • – vetrini


È possibile eseguire cell sorting per estrazione di RNA, DNA; single cell sorting per genotipizzazione; analisi citochimiche su vetrino e separazione di cromosopressurizzata e prevede sia l’agitazione del campione in aspirazione, sia il mantenimento a temperatura costante (4°, 25°, 37°, 42°).